Il segretario generale di Conftrasporto, Pasquale Russo, spiega che questo divieto "danneggerà le imprese di autotrasporto dell'estremo Sud e della Sicilia, già messe a dura prova dopo il crollo del viadotto Himera". Il provvedimento del prefetto è in vigore dal 15 giugno e resterà valido fino alle 6:00 del 15 settembre 2015, nel tratto della Statale 18 compreso tra i chilometri 244,400 e 352,200. Questa è una delle arterie alternative all'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, che è chiusa al traffico tra Laino Borgo e Mormanno, a causa dei danni al viadotto Italia.
"A nostro avviso, sarebbe stato meglio adottare soluzioni più ragionevoli come, ad esempio, la limitazione del divieto di circolazione ai week end estivi", propone Russo, che conclude: "Le imprese di autotrasporto non sono disponibili a subire questa ulteriore, insopportabile, penalizzazione e a pagare per colpe altrui! Chiederemo al ministro di intervenire immediatamente per trovare una soluzione più efficace, tenuto conto che questo divieto può rappresentare il colpo di grazia definitivo per le imprese di autotrasporto e per l'intera economia del Mezzogiorno".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!