Basta controlli a campione: tutti i veicoli che transitano dalla frontiera italo-austriaca di Tarvisio sono stati controllati oggi in modo capillare e minuzioso dalle Autorità italiane. In pratica, si è tornati indietro di vent'anni, con la giustificazione che bisogna impedire l'ingresso dei migranti che arrivano in Europa via terra da sud-est. I controlli interessano soprattutto i veicoli pesanti provenienti dall'Austria. Lo scorso 8 giugno la Polizia di Frontiera di Tarvisio ha trovato ben ventidue persone, afgane e pakistane, che sono entrate in Italia clandestinamente nel vano di un furgone che era "in evidente sovraccarico". L'autista del veicolo, con targa bulgara, è stato arrestato per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, aggravato dalle condizioni disumane in cui aveva sottoposto le persone trasportate.
La situazione del traffico sulla Statale 13 Pontebbana è compromessa anche dai lavori che interessano la galleria di Coccau, che si percorre a senso unico alternato. Il sindaco della città ha chiesto all'Anas di accelerare i lavori per la sicurezza del tunnel stradale.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!