L'agenzia Xinhua ha riportato le parole di un alto funzionario dell'Aviazione Civile cinese (CAAC), Zhou Laizhen, secondo cui le tre compagnie starebbero progettando la fusione. Ma poco dopo la stessa CAAC ha smentito che il suo esponente abbia rilasciato tale dichiarazione, aggiungendo che non sarebbe coinvolta nell'operazione. In teoria, tale compito spetterebbe all'organismo che sovrintende agli asset, ossia la SASAC, che a sua volta non rilascia dichiarazioni in merito. Anche i portavoce delle compagnie interessate hanno smentito la notizia, precisando comunque che il dialogo sulla fusione è in calendario da tempo.
Air China Cargo è già frutto dell'integrazione delle attività cargo di Air China e di Cathay Pacific Airways e impiega 4200 persone. Anche China Cargo Airlines nasce dall'alleanza nelle merci tra China Eastern e China Ocean Shipping Company, mentre China Southern Cargo è controllata da China Southern Airlines.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!