La richiesta di rinvio rientra nella vertenza sulle spese non documentate che, secondo le associazioni, quest'anno subirebbero un drastico ridimensionamento. Ma il condizionale è d'obbligo, perché sulla questione non è stato ancora emesso un documento ufficiale. Secondo una nota diffusa dalla Fita Cna, gli importi verrebbero ridotti a un terzo. In particolare, l'associazione afferma che la deduzione delle spese forfettarie in ambito comunale potrebbe essere addirittura azzerata (dagli attuali 19,60 euro). Quella in ambito regionale passerebbe da 56 a 18 euro e quella fuori regione scenderebbe da 92 a 30 euro. Ma queste sono per ora ipotesi.
La questione sarà al centro della riunione indetta al ministero per il 6 luglio 2015, che si articolerà in tre Tavoli di lavoro: risorse economiche, concorrenza e dumping e colli di bottiglia amministrativi. L'unione chiede anche di affrontare la situazione operativa delle Motorizzazioni Civile, il dumping sociale e i valori indicativi dei costi d'esercizio. Il giorno successivo si riunirà ancora la presidenza di Unatras per valutare gli esiti della riunione.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!