Lo scalo di Turkmenbashi è raggiunto due volte la settimana dal Lussemburgo e altrettante da Hong Kong. È la quinta destinazione della compagnia nell'Asia Centrale, dopo Baku, Novosibirsk, Almaty e Tbilisi. Cargolux collabora con Turkmenistan Airlines per aumentare il numero delle destinazioni finali e ora da Turkmenbashi può raggiungere Kazakistan e Uzbekistan.
Cargolux ha deciso anche d'inserire un volo supplementare sulla rotta tra il Lussemburgo e lo scalo britannico di Stansted, per consentire ai suoi clienti di affrontare la crisi del trasporto terrestre causata dallo sciopero dei marittimi di MyFerryLink, che hanno bloccato il porto di Calais, causando la sospensione del traghettamento sulla Manica e lunghe code di camion in Gran Bretagna e Francia. Il volo supplementare sarà svolto sabato 4 luglio.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!