Secondo fonti francesi, nel pomeriggio di oggi viaggiano i traghetti e i treni dell'Eurotunnel in modo regolare, ma c'erano ancora cinque chilometri di coda sull'autostrada A16, direzione Boulogne. Sempre in direzione della città, erano bloccate le bretelle di accesso numero 43 e 44, mentre nel senso inverso era chiuso lo svincolo numero 41. Le Autorità mantengono attivo i punti di stoccaggio dei veicoli pesanti a Dunkerque e Steenvoorde.
Intanto, i Governi di Francia e Gran Bretagna hanno trovato un accordo per affrontare la grave situazione degli oltre tremila migranti accampati intorno a Calais, che cercano di salire sui veicoli industriali diretti all'imbarco. Le code di questa settimana possono aggravare la situazione, perché i camion fermi lungo l'autostrada sono un facile bersaglio.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!