Continental prevede la sostituzione gratuita degli pneumatici prodotti dalla settimana 27 del 2014 alla settimana 26 del 2015. La maggior parte di queste coperture, precisa il costruttore, fa parte del primo equipaggiamento e solo una parte minore è stata venduta dalla rete di ricambio. Per identificarli, bisogna controllare il numero di codice DOT posto sul fianco dello pneumatico: nelle unità da sostituire questo numero va da HW96 F7T9 2714 a 2615 (l'ultimo numero di quattro cifre identifica la settimana e l'anno di produzione).
"Dalle evidenze ricevute, in pochissimi casi eccezionali questo pneumatico ha dimostrato una perdita di pressione. Continental non ha ricevuto alcuna segnalazione di incidenti, o danni ad oggetti o persone, riconducibili alla situazione sopra riportata ed ha deciso di attivare il programma di sostituzione per evitare qualsiasi potenziale rischio a livello preventivo", scrive Continental in una nota. Maggiori informazioni si trovano sulla pagina dedicata del sito web della società: www.continental-truck-tires.com/exchange.
"Continental ha iniziato notificare alle autorità nazionali tutti i dettagli relativi a questo programma di sostituzione volontaria. L'azienda è in stretto contatto con le case costruttrici clienti e con i propri rivenditori e distributori per riuscire ad identificare gli acquirenti dei pneumatici potenzialmente difettosi", termina il comunicato.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!