Tispol organizza la settimana di controlli straordinari nei confronti dei veicoli industriali e degli autobus due volte l'anno e la campagna precedente è avvenuta lo scorso febbraio. Le verifiche avverranno nei 31 Stati membri della Tispol, ossia tutti quelli dell'Unione Europea, più Svizzera e Norvegia. Ovviamente, aderisce anche l'Italia, che è membro del network dal 2003. Sono già in azione diverse pattuglie della Polstrada, che si dedicano soprattutto ai controlli sulle ore di guida e di riposo, alla regolarità del cronotachigrafo, alle condizioni del carico e alle condizioni di autisti e automezzi. Lungo le frontiere con Francia, Svizzera, Austria e Slovenia le pattuglie italiane svolgono controlli congiunti con i colleghi dei quattro Paesi.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!