L'importanza dell'opera per DP Word, ma anche per l'economia britannica, è dimostrata dalla presenza all'inaugurazione del ministro dei Trasporti britannico, Robert Goodwill, e del presidente della società terminalista, Sultan Ahmed Bin Sulayem. La struttura inaugurata il 20 luglio 2015 si estende su 16.800 metri quadrati per la distribuzione e 2400 metri quadrati per uffici. Ma questa è solo la prima fase di quello che intende diventare il più grande hub logistico della Gran Bretagna. La prossima tappa prevede la realizzazione di altri 36mila metri quadrati.
La parte operativa di questa piattaforma è servita da Import Services Limited, un fornitore di logistica britannico, che offre diversi servizi a valore aggiunto. Il DP World London Gateway Logistics Park è situato al nuovo terminal container London Gateway, sulla riva settentrionale del Tamigi che, pur essendo uno scalo fluviale, ha fondali profondi. La struttura è stata costruita da Prologis.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!