Dopo la sua rielezione, Pizzetti ha dichiarato che "per il prossimo triennio la Fedit proseguirà la battaglia per la legalità, promuovendo anche l'accordo sui magazzinieri raggiunto con i sindacati lo scorso anno. L'accordo ha consentito la progressiva regolarizzazione dei rapporti di lavoro con assunzioni a tempo indeterminato, limitando al massimo le sacche di illegalità nel settore del facchinaggio e nella triste piaga delle cooperative spurie, in cambio di una maggiore flessibilità".
La presidente della Federazione Italiana dei Trasportatori ha ricordato anche l'accordo raggiunto con il sindaco di Torino sulla mobilità urbana sostenibile nella consegna delle merci, che premia le aziende più virtuose. "Tale accordo è stato recepito dall'Anci, che l'ha proposto a tutti i Comuni italiani, mentre i provvedimenti più urgenti, tra cui le piazzole di carico e scarico nei centri urbani, sono già state presentate come emendamento nel disegno di legge di adeguamento del Codice della Strada", scrive la Fedit in una nota.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!