Dal 7 agosto, il viadotto Jannello si potrà percorre in entrambi i sensi di marcia e ora l'unico tratto dell'autostrada in cui il traffico avviene su una corsia per senso di marcia è quello tra i chilometri 156,300 e 159,000, a causa di un cantiere inamovibile. Il viadotto Jannello è costituito da due carreggiate affiancate che si sviluppano lungo il tracciato esistente. In questo modo si sono ridotti al minimo anche gli interventi di demolizione dei vecchi impalcati. Infatti, le dieci pile esistenti sono state riutilizzate per dare appoggio al nuovo impalcato metallico. Entrambe le carreggiate sono costituite da undici campate a luci con una lunghezza complessiva di circa 600 metri.
Con la nuova apertura al traffico i tratti percorribili e di nuova realizzazione del macrolotto avranno lunghezza di circa otto chilometri sulla carreggiata sud (rispetto ai sette di inizio esodo) e circa cinque chilometri sulla carreggiata nord. Allo stato attuale, precisa l'Anas, nel macrolotto 3.2, compreso tra Laino Borgo e Campotenese, l'avanzamento del cantiere è pari a circa il 45% e i lavori si svolgono in parte in sede e in parte in variante (per circa il 60%).
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!