L'inventario degli articoli che saranno lavorati da XPO Logistics supera le 40mila voci e ogni settimana B&Q raggiunge oltre tre milioni di clienti. In base al contratto, XPO Logistics gestirà la pianificazione e distribuzione diretta sul territorio nazionale di una vasta gamma di prodotti ad oltre 300 punti vendita B&Q. L'operazione comporterà da parte di XPO Logistics la gestione di una flotta di 220 motrici e 750 rimorchi, per un totale di 3200 consegne settimanali nelle stagioni di punta, grazie alla collaborazione di oltre 390 addetti XPO Logistics. Questo contratto si aggiunge ai rapporti di collaborazione già esistente tra XPO e Kingfisher Group in Europa, che comprende la distribuzione per conto dell'operatore francese del fai-da-te Castorama e la logistica dei resi B&Q nel Regno Unito.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!