La rilevazione del Centro Ricerche Continental Autocarro sui dati dell'Acea, l'associazione europea dei costruttori di autoveicoli, mostra che l'incremento medio delle immatricolazioni di autocarri pesanti registrato nello stesso periodo nei Paesi dell'unione Europea è stato del 20,3%, e quindi lievemente maggiore rispetto a quello del nostro Paese. La percentuale d'aumento dell'Italia è superiore a quella di altri importanti Paesi, come la Francia (+9,4%) e la Germania (+2,2%), che però mostrano una crescita già da tempo. L'Italia cresce meno di Spagna (+47,4%) e Gran Bretagna (+57,7%). La ripresa è confermata anche dall'aumento delle percorrenze autostradali dei veicoli pesanti: secondo i dati Aiscat, nei primi tre mesi sono aumentate del due percento.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!