Mentre la logistica statunitense entra in forze in Francia ed Europa, tramite l'acquisizione di Norbert Dentressangle da parte di XPO Logistics, i francesi aprono una testa di ponte degli Stati Uniti con un colpo grosso (anche se dal valore non dichiarato): Geodis annuncia il 17 agosto 2015 di avere firmato l'accordo per l'acquisizione completa della Ozburn-Hessey Logistics, venduta dal fondo private equity Welsh, Carson, Anderson & Stowe.
La OHL ha una lunga storia (è nata nel 1951) ed è considerata una delle più importanti società statunitensi di logistica 3PL. Possiede 120 centri di distribuzione in Nord America, con una superficie totale di 36 milioni di metri quadrati. OHL offre una gamma completa di servizi, dal trasporto allo stoccaggio, dalle pratiche doganali alle spedizioni, fino alla consulenza nelle attività connesse all'import/export. La società impiega 8000 persone e fattura 1,2 miliardi di dollari l'anno.
Il processo di acquisizione terminerà dopo l'approvazione dal parte dell'Autorità Antitrust. Geodis ha già annunciato che OHL verrà completamente integrata nella sua organizzazione, perdendo così la propria identità. Ciò rientra nella strategia avviata dalla società francese all'inizio di quest'anno, che ha eliminato tutti i marchi derivati dalle precedenti acquisizioni, unificandoli nel brand Geodis.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!