La società tedesca amplia così la presenza nel mercato europeo del parcel, dopo averla già stabilita nel Benelux, in Polonia, nella Repubblica Ceca e in Slovacchia, oltre che ovviamente in Germania. L'espansione di questa attività deriva dallo sviluppo del commercio elettronico, che sta aumentando la domanda di consegne rapide di piccole spedizioni, innescando una forte concorrenza tra gli operatori. "È il momento di rendere ancora più semplice, veloce e sicuro l'e-commerce per tutti i clienti austriaci", spiega Jürgen Gerdes, Ceo della divisione Post - eCommerce - Parcel di DHL.
La società tedesca prevede d'investire in Austria per questo servizio cento milioni di euro, attivando anche punti di consegna automatici Packstation e consegne presso i negozi. Il programma comprende anche nuove opzioni di consegna e una riduzione dei tempi di trasporto dalla Germania all'Austria a un solo giorno.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!