Dopo le indiscrezioni, l'azienda di e-commerce conferma che intende stabilire uno hub logistico internazionale in Italia, anche se non precisa dove. Zalando opera finora solamente in Europa ed è specializzata nella vendita online di abbigliamento. La società basa la logistica sui due centri distributivi tedeschi di Monchengladbach e Dortmund. La piattaforma italiana sarebbe quindi il primo passo per rendere internazionale anche la logistica, segnando così una nuova fase di espansione. L'azienda non ha rivelato le dimensioni dell'impianto, che dovrebbero comunque essere rilevanti, con un significativo impatto sull'occupazione. Zalando conta sedici milioni di clienti e fattura due miliardi di euro l'anno. L'azienda prevede anche di costruire un terzo centro logistico in Germania e di ampliare quello di Monchengladbach.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!