Il nuovo corso di studi ha un percorso sia giuridico, sia economico ed è integrato da conoscenze specialistiche riguardanti il settore dei trasporti, della circolazione stradale, della sicurezza stradale, della navigazione in senso ampio, dell'assicurazione e del diritto doganale. Si può frequentare anche tramite una piattaforma telematica di e-learning, che permette di studiare da domicilio senza obblighi di frequenza. L'Unasca, che associa le scuole guida, offre borse di studio e supporto scientifico, anche l'organizzazione di convegni e approfondimenti tecnici. Le iscrizioni si possono presentare fino al 31 ottobre 2015.
L'obiettivo è quello di creare un polo di riferimento sia per i giovani, che intendono intraprendere una carriera in questo settore, sia per chi già opera in esso. Questo corso, strategico, risponde alla domanda delle associazioni professionali di una formazione mirata in un mondo sempre più complesso e interessato da cambiamenti veloci", spiega il rettore Luigi Lacchè.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!