Questa campagna dura una settimana e viene svolta almeno due volte l'anno. Questa seconda sessione del 2015 si svolge da lunedì 5 ottobre a domenica 11 ottobre. In tutto il territorio nazionale le pattuglie della Polizia Stradale fermeranno i veicoli pesanti e gli autobus per controllare il rispetto delle ore di guida e di riposo, dei limiti di velocità, del carico, della documentazione e della dotazione tecnica dell'automezzo. I punti di controllo potranno sorgere nell'arco delle 24 ore sia sulle strade di grande comunicazione, sia sulle autostrade. Controlli analoghi saranno svolti negli altri 26 Paesi europei che aderiscono al network Tispol, ossia i 28 dell'Unione Europea più Svizzera, Norvegia e Serbia.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!