L'acquirente invece del tradizionale foglio di carta riceverà solamente la ricevuta dell'avvenuta registrazione, che contiene il codice di accesso personalizzato per visualizzare il certificato di proprietà sul sito web dell'Aci. La versione integrale e digitale del certificato è custodita negli archivi informatici del Pra. Secondo l'Aci, "il Certificato di Proprietà digitale aumenta la sicurezza intrinseca del documento, elimina le frodi legate al furto o alla falsificazione del documento cartaceo e solleva gli automobilisti da numerose incombenze. Lo sanno bene i iniziare dai 300mila italiani che ogni anno ne devono denunciare lo smarrimento e richiedere il duplicato".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!