L'accordo dura due anni ed diventato operativo a settembre 2015, per un valore di oltre un milione di euro l'anno, solamente per le attività di logistica. L'attività prevede la gestione dell'intera attività logistica dei prodotti da ricorrenza dei diversi marchi del gruppo, compresi i servizi di navettamento dagli stabilimenti produttivi ai magazzini veronesi di STI, l'allestimento delle spedizioni e la preparazione di tutta la documentazione inerente il trasporto, arrivando all'operatività 24h/24h nei momenti di maggiore impegno produttivo.
Queste attività sono incentrate nella piattaforma STI di Verona, cui è dedicata una superficie di 50mila metri quadrati, su complessivi 150mila. Gli operatori logistici metteranno a disposizione di Bauli anche 80 persone tra magazzinieri, operatori traffico e amministrativi. Dagli hub di STI partiranno le spedizioni per conto di FM Logistic in alcune regioni italiane, affidate da Bauli all'operatore francese. Le piattaforme useranno lo stesso programma informatico dell'industria dolciaria, offrendo così una visibilità dello stock e della movimentazione analoga a quella di un proprio magazzino.
"STI è da quasi un decennio fornitore di servizi logistici ricorrenza di Bauli ma limitatamente all'ambito locale", spiega spiega Emanuele Sali, responsabile Progetti e Grandi Clienti di STI. "Con la partnership con FM Logistic puntiamo a divenire il primo operatore logistico della zona di Verona, con possibilità di espandere il nostro bacino di utenza anche ad attività che fino ad oggi STI non ha potuto offrire, come ad esempio la distribuzione del cioccolato e i collegamenti con clienti e distribuzione internazionali".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!