In una nota diffusa il 19 ottobre 2015, le tre sigle annunciano che "dal prossimo 1° gennaio 2016, i subvettori impegnati nel trasporto conto Sapio di gas criogenici in cisterna, con i lavoratori, non si vedranno rinnovare, per la prima volta dopo decenni di servizio, alcun contratto". Il comunicato aggiunge che la decisione deriva dalle "esigenze di riorganizzazione logistica del vettore primario del Gruppo, la monzese Gascar Srl, intenzionata ad affidare le commesse disponibili sul territorio a imprese non residenti, già dichiaratesi disponibili a rilevare le aziende locali con relativo parco mezzi qualora cessino l'attività del trasporto". Quindi, TrasportoUnito, Filt Cgil e Uiltec annunciano che intendono rivolgersi alla committenza e alle istituzioni locali, prima di proclamare lo stato di agitazione, chiedendo un Tavolo di trattativa.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!