Dopo l'acquisto del 61% di Grup Maritim TCB, avvenuto lo scorso settembre, APM terminal annuncia di avere rilevato da Perez y Cia anche il restante 39%. Oltre all'esborso di un miliardi di dollari per l'acquisizione, la società terminalistica danese intende investire in Grup Maritim TCB 400 milioni di dollari nei prossimi cinque anni. La società spagnola gestisce undici terminal container, che muovono complessivamente 3,5 milioni di teu l'anno, a fronte di una capacità totale di 4,3 milioni.
Nel Mediterraneo, Grup Maritim TCB gestisce terminal a Barcellona, Valencia e Castellon, più quelli di Gijon e, nelle Canarie, di Santa Cruz on Tenerife e Santa Cruz on La Palma. Fuori dal territorio spagnolo, gestisce strutture a Izmir (Turchia), Yucatan (Messico), Quetzal (Guatemala) che sarà aperto nel 2016, Buonaventura (Colombia) e Paranagua (Brasile). Con questi terminal, APM Terminals gestisce 74 strutture in 40 Paesi del mondo.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!