L'organismo comunitario ha accolto il progetto presentato dal porto giuliano nell'ambito del bando Connecting Europe Facility Transport Call 2014, in collaborazione con altri due porti dell'Adriatico settentrionale, quello Venezia e di Koper. Tale progetto, denominato Improving North Adriatic ports' maritime accessibility and hinterland connections to the Core Network, comprende la costruzione di nuove infrastrutture per l'aumento dei traffici e del trasporto intermodale.
In questo programma, l'Autorità Portuale di Trieste ha presentato il progetto della piattaforma logistica da realizzare tra lo Scalo Legnami e quello Oli Minerali. Anche Koper ha ottenuto un finanziamento dell'Inea, di sei milioni di euro, mentre il progetto di Venezia non è stato finanziato.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!