L'evento che ha portato alla decisione di attuare lo sciopero anticipato in modo spontaneo è la notifica della programmazione della cassa integrazione per il mese di novembre, ricevuta tratite sms. Secondo l'agenzia Ansa, negli ultimi mesi numerosi lavoratori dello scalo avrebbero lavorato solamente per diciotto giorni effettivi. Sempre secondo l'agenzia di stampa, l'adesione allo sciopero, iniziato con il primo turno di oggi all'una di notte e proseguita con il secondo, che monta alle 7:00, sarebbe totale, nonostente alcuni dirgenti sindacali avessero invitato i lavoratori a rispettare la programmazione del fermo, previsto per il 30 ottobre.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!