I lavori sono necessari per risolvere alcuni problemi strutturali e sono stati progettai dall'ufficio tecnico dell'Autorità Portuale. Grazie al rafforzamento strutturale, al termine dei lavori, che dureranno tredici mesi, la banchina sarà pienamente utilizzabile. L'importo a base di gara è nove milioni di euro, di cui quattro milioni derivanti dalle economie dei lavori del molo di sovraflutto. "Abbiamo promesso tempi celeri e stiamo mantenendo quanto promesso", dichiara il presidente dell'Autorità Portuale, Rodolfo Giampieri. "Terminati i lavori del molo di sovraflutto e la prima fase di approfondimento dei fondali, tutto in tempo e secondo le regole, abbiamo in corso la valutazione delle offerte per la banchina 27 e avviamo oggi la gara per i lavori che consentiranno alla banchina 22 di tornare pienamente operativa".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!