Da oggi, OHL entra formalmente nel Gruppo Geodis. L'azienda statunitense ha sede a Nashville, nel Tenesse, ed è considerata una delle più grandi degli Stati Uniti nel settore della logistica 3PL, con un fatturato annuo di 1,2 miliardi di dollari. Fondata nel 1951, OHL gestisce oltre 120 piattaforme distributive nel Nord America, offrendo servizi di supply chain tra cui trasporto, magazzinaggio, brokeraggio doganale, freight forwarding e servizi di consulenza import/export. In particolare, l'azienda statunitense (che impiega ottomila persone) ha una presenza nella logistica del commercio elettronico diretto al consumatore finale. Le principali tipologie trattate sono abbigliamento, elettronica, healthcare, alimentari, bevande e prodotti confezionati.
Con l'integrazione di Ozburn-Hessey Logistics, Geodis dispone di 400 piattaforme in tutto il mondo e conta 38mila dipendenti, producendo un fatturato annuale di oltre otto miliardi di euro. "Questa acquisizione è un grande risultato per Geodis e un passo significativo verso il nostro piano strategico Ambition 2018", dichiara Marie-Christine Lombard, Ceo di Geodis. Il Ceo di OHL, Randy Curran, entra nel comitato esecutivo di Geodis. Nel prossimo futuro, il marchio OHL sarà integrato in quello di Geodis.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!