La nuova società, che ha sede a Istanbul, si chiama Dachser Turkey Lojistik Hizmetleri e ha il compito di seguire le spedizioni import-export connesse alla rete di groupage europea, gestita da Dachser Cargoplus. "La Turchia è un mercato interessante per la logistica e l'economia del Paese sta crescendo rapidamente, con una popolazione giovane maggiore della media europea", spiega Wolfgang Reinel, direttore di European Logistics North Central Europe, la divisione che sovrintende alle attività della nuova filiale. Dachser svolge dalla Turchia anche servizi di esportazione verso gli Stati Uniti. I settori produttivi maggiormente seguiti in Turchia sono quelli dei prodotti di largo consumo, dell'automobile e del tessile-confezione.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!