I locomotori saranni acquisiti in noleggio tramite Unicredit Leasing. Jochen Eickholt, Ceo di Siemens Mobility Division, precisa che ventitrè locomotori dello stesso tipo sono già usati in Polonia e che questo modello ha già ottunuto l'approvazione per operare in Italia, riducendo così i tempi di consegna. L'operatore ferroviario non ha ancora spiegato come intende utilizzare questi locomotori, dichiarando per ora solo che servono per aumentare la competitività di DB Schenker Italia. I locomotori Vectron hanno un concetto modulare e i modelli per l'Italia erogano una potena massima di 5200 kW, che consegte loro di raggiungere una velocità di 160 km/h.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!