Gli agenti hanno trovato cinque calamite su altrettanti veicoli industriali che nei giorni scorsi transitavano sulla Statali 7 bis e 162, nel territorio comunale di Nola. Nel solo fine settimana del 29 e 30 novembre, la Polstrada ha controllato 120 automezzi, tra vetture e autocarri. Ai cinque autisti di camion che hanno utilizzato la calamita per impedire al cronotachigrafo digitale di rilevare il tempo di guida oltre alla sanzione è stata anche ritirata la patente. Un'altra patente è stata ritirata a un autista che aveva urtato il guardrail, restando incolume. Indagando sull'evento, gli agenti hanno scoperto che l'autista del camion non ha i requisiti per il rinnovo della patente perché affetto da schizofrenia.
Sempre nel territorio di Nola è accaduta un fatto paradossale: un camion è stato rubato due volte di seguito. La Polstrada ha fermato il 26 novembre un camion, scoprendo che era stato rubato a un'azienda di trasporto di Latina. Durante l'interrogatorio, l'autista ha confessato di avere "trovato" il veicolo a Caivano, dove era stato abbandonato da un ladro precedente. Alla fine della vicenda, il camion è tornato al legittimo proprietario.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!