Il tratto inaugurato sabato è il lotto tredici, lungo 6,1 chilometri, che corre tra Aglio e Barberino del Mugello in un nuovo tragitto in direzione sud, mentre i veicoli che viaggiano verso sud utilizzano le due carreggiate della vecchia sede. Questa è la prima inaugurazione di una tratta che complessivamente conta 32 chilometri, tra La Quercia e Aglio. Secondo le previsioni, l'intero nuovo tratto dovrebbe essere aperto al traffico entro la fine di dicembre. Dovrebbe così terminare la lunga vicenda della Variante di Valico, iniziata nel 1985 con la stesura del primo progetto. Solo nel 1997 Anas e Autostrade per l'Italia firmarono la convenzione per avviare i lavori, che però iniziarono nel 2002.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - foto:Autostrade per Italia
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!