Il primo B737 Max 8 è stato battezzato Spirit of Renton e mostra una livrea disegnata per l'occasione. Il prossimo passo è il suo allestimento per il volo inaugurale, che aprirà una serie di test di volo che si svolgeranno nello stesso aeroporto dello stabilimento. Il primo decollo è previsto per l'inizio del 2016. Il secondo e il terzo esemplare sono in fase di assemblaggio e anche loro saranno usati per i test, mentre il quarto sarà consegnato nella seconda metà del 2017 a Southwest Airlines.
Questa generazione di apparecchi a singolo corridoio, afferma Boeing, offre un risparmio di carburante del venti percento rispetto alla prima Next-Generation 737 e una riduzione dei costi d'esercizio per sedile dell'otto percento rispetto al concorrente A320neo. Il Boeing 737 Max incorpora diverse nuove tecnologie, tra cui i motori CFM International LEAP-1B e le winglets Advanced Technology. Questo modello è il primo membro di una nuova famiglia, che comprende anche i 737 Max 7, Max 200 e Max 9. Questa famiglia ha già raccolto tremila ordini da sessanta clienti di tutto il mondo.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!