Tra le richieste poste al Governo dalle associazioni dell'autotrasporto c'era un radicale intervento sul Sistri, un sistema che non è mai effettivamente partito e che, tra l'altro, deve essere rifatto con un nuovo gestore (ancora da trovare tramite gara). Il provvedimento non è compreso nella Legge di Stabilità, approvata il 22 dicembre dal Parlamento, ma è stato parzialmente inserito nel Decreto Milleproroghe approvato il 23 dicembre dal Consiglio dei Ministri. Il Governo ha rinviato di un anno l'adeguamento al sistema ossia, in concreto, sospenderà per il 2016 l'applicazione delle sanzioni. Dalle prime informazioni, non pare che ci siano interventi per sospendere il pagamento del contributo o per recuperare le quote pagate in passato. Un altro rinvio che riguarda il trasporto è quello al 31 dicembre 2016 del Contratto di Programma – Parte Servizi 2012-2014 con Rete Ferroviaria Italiana.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!