Si apre una nuova era per il complesso siderurgico di Taranto e, più in generale, per tutti gli impianti dell'Ilva. Oggi, la ministra dello Sviluppo Economico ha firmato il decreto che avvia il programma di cessione redatto dai tre commissari Piero Gnudi, Corrado Carruba ed Enrico Laghi. Il programma durerà quattro anni e prevede il trasferimento dei complessi del gruppo Ilva, che ora è in amministrazione straordinaria. Il 5 gennaio sarà pubblicato l'invito a manifestare interesse per l'acquisizione dell'Ilva, con l'obiettivo di terminare le procedure entro il 30 giugno 2016. La cessione dello stabilimento di Taranto e degli altri impianti italiani avrà un forte impatto anche sull'indotto , in particolare, sull'autotrasporto, che vive una profonda crisi sin dall'inizio della vicenda, sia per la riduzione del lavoro, sia per le fatture non ancora pagate.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!