Il titolare dell'azienda di autotrasporto di Correggio ha avuto una brutta sorpresa quando ha riaperto l'ufficio dopo le feste di Natale: una fattura di circa seimila euro per rifornimenti di gasolio, avvenuti mentre l'impresa era chiusa per ferie e i camion parcheggiati. Dopo avere contestato la spesa all'impianto di rifornimento, sono stati controllati i video del distributore, che mostravano un furgone che prelevava gasolio negli orari dell'addebito delle carte carburante usate dall'azienda. Il veicolo aveva le insegne di un autonoleggio di Reggio Emilia.
A questo punto interviene una fortunata coincidenza, perché il titolare dell'azienda ha notato lo stesso furgone parcheggiato vicino a un ristorante dove stava pranzando, da cui scendono due persone che somigliano a quelle apparse nei video. Così, ha chiamato il 112. La pattuglia dei Carabinieri ha identificato i due occupanti del furgone e poi ha svolto una perquisizione nelle loro case, dove ha trovato diverse carte carburante e di credito clonate, due delle quali con il pin dell'azienda di autotrasporto.
Durante l'indagine, i Carabinieri ricostruiscono gli eventi, scoprendo che i due erano entrati nell'azienda e, dopo essere saliti nella cabina di due camion, avevano copiato i dati delle carte carburante (ed evidentemente anche i pin che gli autisti avevano forse segnato da qualche parte) per poi clonarle.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!