Poteva essere una tragedia, ma l'incidente si è risolto con la distruzione del camion e danni al locomotore, oltre che l'interruzione della linea ferroviaria per alcune ore. Nessun ferito, neppure il conducente del camion, anche se in stato di choc. Lo scontro è avvenuto tra Bojano e Guardiaregia intorno alle 20:00 del 14 gennaio 2016, quando l'autotreno ha attraversato i binari. Il locomotore del regionale 3490 Napoli-Campobasso ha preso in pieno il rimorchio, lanciando la motrice in una scarpata. E questa è stata la fortuna dell'autista, che è uscito indenne dall'incidente, mentre il rimorchio è stato completamente distrutto. Gli inquirenti stanno stabilendo se il veicolo ha cercato di passare mentre le sbarre erano ancora aperto e mentre si stavano chiudendo.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!