L'intesa prevede che Osservatorio Olympus del Dipartimento di Giurisprudenza – che svolge attività di verifica sull'applicazione delle norme sulla sicurezza sul lavoro - fornirà a Federservice (la società di Federtrasporti che si occupa di fornire servizi agli associati) il supporto didattico e programmatico per corsi formativi. In particolare, quest'attività riguarderà quelle figure – come i dirigenti aziendali, i preposti e i responsabili del servizio di prevenzione e protezione - che hanno l'obbligo formativo istituito dal Decreto Legislativo 81/2008. In una prima fase, la collaborazione riguarda i temi della sicurezza, ma è prevista l'attivazione di altri percorsi formativi dedicati all'organizzazione del lavoro e ai modelli gestionali dell'impresa. I primi corsi inizieranno nella primavera del 2016.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!