In Italia, il Rina ha firmato un accordo col registro iraniano per fornire i servizi alle compagnie iraniane che intendono approdare in Italia. Il direttore generale Paolo Moretti ha dichiarato all'agenzia Reuters che entro un mese la prima nave con bandiera della Repubblica Islamica dovrebbe essere classificata. Tra le compagnie citate da Moretti ci sono la NITC, che trasporta sfusi liquidi, e la IRISL, specializzata nel trasporto di container. Si stanno muovendo anche il britannico Lloyd's Register e il francese Bureau Veritas. Il primo ha già dichiarato di voler riaprire l'ufficio a Teheran.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!