Lo stesso primo ministro ha confermato che risolverà il nodo del rimpasto del Governo, chiesto da NCD dopo le dimissioni di Maurizio Lupi da ministro dei Trasporti. Per ora non ci sono comunicazioni ufficiali su quali ministeri saranno coinvolti, ma le indiscrezioni che circolano a Roma indicano che ci potrebbe essere anche un nuovo sottosegretario ai Trasporti, carica per cui gira il nome di Antonio Gentile, in quota proprio per NCD.
Eletto senatore nel 2013 per il PdL, Gentile ha aderito al partito di Alfano il 16 novembre dello stesso anno. Ha già ricoperto la carica di sottosegretario ai Trasporti dal 28 febbraio al 3 marzo 2014, sostituendo Rocco Girlanda. Si è dimesso il 3 marzo 2014 dopo il coinvolgimento del figlio Andrea in un'indagine su consulenze sanitarie. Nel giugno dello stesso anno la posizione di Andrea Gentile è stata archiviata dal Gip.
Sempre dai corridoi romani arriva l'indiscrezione che Luigi Merlo potrebbe diventare il presidente del Tavolo nazionale di coordinamento delle Autorità di Sistema, il nuovo organismo creato dalla riforma portuale avviata dal Governo il 20 gennaio. Merlo ha presieduto l'Autorità Portuale di Genova fino a novembre, quando ha formalizzato le sue dimissioni annunciate dopo che la moglie si presentò candidata alla regione Liguria (senza poi essere eletta).
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!