L'incidente è avvenuto sulla linea ferroviaria tra Holzkirchen e Rosenheim e sono in corso le operazioni di soccorso, che causano il blocco totale della circolazione ferroviaria in quel tratto. Le attività dei soccorritori sono rese più complesse dal fatto che diversi vagoni hanno deragliato. Dalle prime informazioni, sembra che ci siano almeno nove persone morte, due disperse e 150 ferite, ma il numero delle vittime potrebbe aumentare durante la giornata. I due treni sarebbero dedicati soprattutto ai pendolari, ma nel dramma c'è un dato positivo: le scuole sono chiuse per il carnevale, quindi a bordo non ci sarebbero studenti.
I due treni viaggiavano su una linea a binario unito e appartengono alla compagnia privata Meridian.
(Notizia aggiornata durante la mattina del 9 febbraio 2016)
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!