Disperazione, rancore, invidia o nessuna possibilità di pagare un debito di alcune migliaia di euro contratto con un altro autotrasportatore. Forse questi sono i moventi che hanno spinto Agostino A. a cospargere di liquido infiammabile e dare fuoco a due camion di un concorrente mentre erano parcheggiati nel mercato ortofrutticolo di Comiso, in Sicilia. Il fatto è avvenuto nella notte tra il 29 e il 30 dicembre 2015, ma la Polizia ha arrestato l'uomo l'11 febbraio 2016 con l'accusa d'incendio doloso.
Gli inquirenti sono stati aiutati dalle immagini del sistema di sorveglianza del mercato ortofrutticolo, che hanno ripreso l'uomo nell'atto d'incendiare uno dei due camion, dopo essersi nascosto nel proprio veicolo in attesa della notte. Il filmato mostra anche che l'incendiario ha seriamente rischiato di restare lui stesso ustionato dalle fiamme che aveva appiccato ai camion, causando un danno di quasi centomila euro.
{youtube}AmEO2ayGllY{/youtube}
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!