Nelle prime settimane del 2016, il Nucleo Operativo Tutela Lavoro dei Carabinieri di Palermo ha svolto diverse ispezioni in alcune imprese palermitane, trovandone sette irregolari. Tra queste, anche di che svolgono attività nell'autotrasporto, che scambiavano tra loro il personale in modo illecito. Durante le ispezioni in queste aziende, i militi hanno trovato due impiegati in nero e uno irregolare. Le sanzioni, comprese quelle per mancati versamenti dei contributi previdenziali, sono costate oltre 8mila euro, più 24mila euro di recupero dei contributi. Le altre imprese sanzionate operano nel settore edile e nel rimessaggio di autoveicoli. Complessivamente, questa tornata di controlli ha prodotto sanzioni amministrative per 188mila euro e ammende per 3mila euro, più l'espulsione di un cittadino extra-comunitario immigrato in modo illegale.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!