La notizia della barriera tra Italia e Austria era emersa qualche giorno fa e martedì 16 febbraio 2016 è stata confermata dai ministri degli Interni e della Difesa austriaci, Johanna Mikl Leitner e Hans Peter Doskozil. Il valico più importante, e probabilmente il più controllato, è il Brennero, ma i presidi saranno attivi anche in altri undici punti di passaggio, per svolgere controlli sui veicoli e impedire l'ingresso in Austria di persone non autorizzate. Il ministro dei Interni ha anche precisato che saranno innalzate recinzioni. Al Brennero sarà attuata una corsia per i controlli alle persone e alle merci. Non è ancora chiaro come questo provvedimento influirà sul trasporto strade e ferroviario delle merci tra Italia e Austria, ma è probabile che il sistema dei controlli potrà rallentare lo scorrimento dei veicoli.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!