La compagnia statunitense American Airlines ha già chiesto al Dipartimento dei Trasporti di autorizzare voli di linea cargo per Cuba ed entro breve tempo dovrebbe giungere la decisione dell'organismo, che dovrebbe essere positiva. Infatti, l'accordo sui voli prevede che il Dipartimento indichi le compagnie aree autorizzate a volare su Cuba. Per ora, l'intesa prevede che i vettori statunitensi possono operare fino a 110 voli quotidiani tra Usa e Cuba, mentre i vettori stranieri possono operare fino a trenta voli tra scali Usa e Cuba, di cui venti per l'Avana. Non ci sono invece limiti per i voli charter, che comunque erano attuati già prima dell'accordo e nel solo 2015 ne sono stati svolti circa 1200. Le rotte aree tra i due Paesi erano chiuse dal 1960.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!