L'irruzione nel capannone di Montale di Modena è avvenuta all'alba di domenica 28 febbraio, mentre la banda stava scaricando 1800 paia di scarpe rubate la notte stessa da un articolato belga fermo nell'area di servizio della Pioppa. L'autista si era fermata la sera tra sabato e domenica e stava dormendo quando i ladri si sono affiancati al suo semirimorchio, hanno tagliato il telone e hanno trasferito il carico su un loro automezzo.
Dopo essere giunti nella loro base logistica di Montale, hanno cominciato a scaricare il camion, ma la Polstrada di Bologna e Modena era già sulle loro tracce e li ha sorpresi in flagrante. Da tempo, infatti, la Polizia è in allerta nell'area emiliana, dove ha registrato un aumento dei furti ai camion, soprattutto nelle aree di servizio di Campogalliano e Sillaro.
I sei componenti della banda sono tutti pregiudicati. La base logistica è un capannone costruito per lo stoccaggio di prodotti alimentari e gli inquirenti ritengono che sia un centro di smistamento, dove i carichi rubati in Emilia vengono trasferiti in altri camion diretti al Sud, soprattutto in Campania, area da dove provengono ciqnue dei sei denunciati.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!