Il cambiamento della denominazione sociale rientra in un processo di ristrutturazione avviato da Deutsche Bahn nell'agosto 2015, che ha portato tutte le attività di trasporto passeggeri e merci nella Divisione Traffico e Trasporto. Oltre a cambiare il nome e il logo, avviene anche una ristrutturazione interna, che separa nettamente le attività ferroviarie da quelle logistiche in termini organizzativi. La prime usano la denominazione DB Cargo, mentre le seconde continuano a usare DB Schenker. "Anche se separiamo le due attività, ovviamente continueremo a offrire servizi integrati in tutta Europa", precisa Andreas Busemann, responsabile delle vendite di DB Cargo.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!