La giuria formata da giornalisti e dalle dipendenti dello sponsor dell'iniziativa, la Roberto Nuti Spa di Bologna (che produce ammortizzatori per veicoli pesanti), ha valutato le candidature del Sabo Rosa 2016 giunte dal web e ha scelto Giulia Saligari, che prosegue il lavoro del padre nell'azienda TSR Trasporti Saligari di Tirano, dove lavora dal 2013.
"Questo lavoro e questa collaborazione con mio papà mi porta a lavorare bene e con serenità nonostante i problemi quotidiani", ha dichiarato Giulia Saligari durante la premiazione avvenuta nella sede del Gruppo Roberto Nuti. "È da un paio di anni che seguo il Sabo Rosa e proprio quest'anno ho deciso che era giunta l'ora di provarci, perché in questi ultimi mesi ci sono stati diversi eventi che mi hanno fatto riflettere e crescere ancora di più. Sapere di essere la vincitrice, mi lascia senza parole. Ho solo ventidue anni e la cosa più gratificante è sapere che ci sono molte persone che credono in me e in quello che sto facendo per il futuro della nostra azienda, a partire da chi mi conosce, a chi mi ha votata online e nemmeno mi conosceva, e a voi che mi avete fatto il regalo più bello. Aver vinto il Sabo Rosa 2016 significa che bisogna provarci, sempre e comunque, nonostante le difficoltà, perché chi crede veramente in te e nel tuo lavoro, alla fine ti premia e ti sostiene".
Consegnando il premio, Elisabetta Nuti, direttore finanziario del Gruppo Roberto Nuti e presidente della giuria ha spiegato i motivi di questa scelta: "Quest'anno la giuria ha deciso di assegnare il Sabo Rosa a Giulia Saligari per sottolineare la bella storia famigliare e l'impegno che questa giovane lavoratrice mette nel proprio lavoro e in una passione radicata nell'affetto fra padre e figlia. Per Giulia abbiamo ricevuto una grande quantità di voti online di persone che hanno deciso di premiare il suo entusiasmo e la sua storia. Una storia, questa, che assomiglia a quelle di tante imprese del nostro Paese: aziende nate dall'idea di un padre capace di trasferire questa passione anche ai propri figli".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!