Il primo servizio attivato nei giorni scorsi opera lungo la rotta Ashdo (Israele), Koper (Slovenia) e Rotterdam, nell'ambito del programma Fresh Food Corridors, che nei prossimi mesi coinvolgerà anche il porto di Venezia e probabilmente anche quello di La Spezia (che avvierà rotte con Cipro). Fresh Food Corridors integrerà le autostrade del mare provenienti da paesi extra UE con i collegamenti ferroviari presenti nei porti mediterranei e diretti verso i mercati di consumo finale.
Oltre che Koper e i due scali italiani, il programma interesserà anche Marsiglia. I principali vantaggi di questo Corridoi del freddo sono il trasporto trasporto di prodotti alimentari sensibili al cambiamento delle temperature verso i mercati europei in tempi certi senza alcun compromesso sulla qualità dei prodotti e la riduzione delle emissioni inquinanti.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!