Etihad Cargo cambia aereo sulla rotta tra Malpensa e Bogotá, sostituendo il Boeing 747F con il più recente B777F e, in particolare, con l'ultimo esemplare arrivato nella flotta aziendale alla fine di febbraio 2016. Il primo volo del B777F sulla rotta tra Malpensa e Bogotà è decollato dallo scalo lombardo alle 3:55 del 7 aprile ed è atterrato in quello colombiano alle 8:45 (ora locale) dello stesso giorno.
Il nuovo apparecchio ha una portata utile di oltre cento tonnellate e quindi potenzia le attività della compagnia tra l'America Latina e l'Europa, scegliendo come hub l'aeroporto milanese, che mostra una tendenza alla crescita (+8% nelle merci nel 2015).
Il B777F giunto il mese scorso è il quarto esemplare di questo tipo operativo in Etihad Cargo, che si aggiunge a tre B747s e quattro Airbus A330s, mentre è in arrivo un altro B777F. Gli ultimi due B777F sono equipaggiati con nove posti a sedere, che consentono loro di potenziare il programma Sky Stables dedicato al trasporto di cavalli a livello globale, con un team dedicato. Nel 2015, Etihad Cargo ha trasportato 592.090 tonnellate, producendo un fatturato di un miliardo di euro.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!