La nuova piattaforma logistica italiana di DHL Express sarà formata da un impianto di 5295 metri quadrati per lo smistamento e uno di 2695 mq per gli uffici, diventando la porta d'accesso per tutte le spedizioni internazionali destinate al Nord-Est. DHL precisa che la piattaforma avrà un sistema di smistamento che triplicherà quello dell'attuale impianto di Venezia, che permetterà di ampliare l'area coperta dai servizi DHL Express 9 e DHL Express 12. I cantieri apriranno all'inizio del 2017 per chiudersi entro il primo trimestre del 2018. L'opera richiede un investimento di 34 milioni di euro.
Questo gateway rientra in un programma d'investimenti previsti in Italia per i prossimi cinque anni, per un importo complessivo di 350 milioni di euro e rientra nella rete europea formata da 85 hub e gateway. DHL Express Italia gestisce una rete formata da undici impianti, tra cui due hub aerei internazionali a Malpensa e Orio al Serio, due hub nazionali a Bologna e Carpiano, un hub per la movimentazione terrestre (sempre a Carpiano) e sei gateway per i collegamenti interni ad Ancona, Bologna, Roma Ciampino, Napoli, Venezia, Pisa.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!