In Italia, Codognotto potenzia i servizi verso l'Europa centrale aprendo un magazzino di 24mila metri quadrati a San Stino di Livenza, in provincia di Venezia, che è collegato con lo scalo ferroviario e si pone come hub intermodale per il rilancio delle merci sbarcate nel porto di Venezia verso il continente. Nella vicina Slovenia, Codognotto ha aperto un magazzino di 5000 metri quadrati a Ajdovščina per potenziare la presenza nell'area dei Balcani, grazie anche alla connessione con il porto di Capodistria.
In Gran Bretagna, l'azienda veneta ha aperto un terminal a Londra, sul Tamigi nella zona del West Horndorn. La struttura ha un magazzino di 5000 metri quadrati con area doganale autorizzata a operare come ETSF (External Temporary Storage Facility). Quindi, può svolgere lo sdoganamento delle merci extra-comunitarie e grazie alla procedura online le spedizioni passano direttamente dallo scarico alla distribuzione in tutta l'Europa.
Codognotto annuncia anche la nomina di Manuel Scaramuzza come nuovo direttore delle attività di Contract Logistics. Nel 2015, il gruppo ha fatturato 161 milioni di euro, con un incremento del 14% rispetto all'anno precedente. Ha 950 collaboratori e una flotta formata da 600 motrici e 1500 rimorchi.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!